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ITAS MUTUA, in qualità di Titolare del trattamento, La informa che i Suoi dati personali saranno trattati esclusivamente per la gestione delle Sue richieste e che saranno trattati esclusivamente i dati da Lei forniti in tale occasione. In ogni caso, in qualsiasi momento, Lei potrà esercitare i diritti di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, opposizione, portabilità e revoca del consenso scrivendo al seguente indirizzo e-mail privacy@gruppoitas.it.

PROVA, ciao Maddalena

Il Titolare La invita, inoltre, prima di conferire i Suoi dati personali, a visionare l’informativa completa sul trattamento dei Suoi dati personali, rilasciata nel rispetto dell’articolo 13 Regolamento (UE) 2016/679, accessibile al seguente link.




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Il Servizio Reclami del Gruppo ITAS Assicurazioni (ITAS Mutua, ITAS Assicurazioni S.p.A., ITAS Vita S.p.A. e ASSICURATRICE VALPIAVE S.p.A.) è a disposizione per fornire informazioni e chiarimenti con la massima trasparenza.

Eventuali reclami riguardanti il rapporto contrattuale o la gestione dei sinistri devono essere inoltrati per iscritto a:

ITAS Mutua
(oppure ITAS Assicurazioni S.p.A. o ITAS Vita S.p.A. o Assicuratrice Valpiave S.p.A.)
Servizio Reclami
Piazza delle Donne Lavoratrici 2 - 38122 Trento
fax 0461 891840 oppure e-mail: reclami@gruppoitas.it

avendo cura di indicare i seguenti dati:

  • nome, cognome, indirizzo completo e recapito telefonico dell'esponente;
  • numero della polizza e nominativo del contraente;
  • numero e data del sinistro al quale si fa riferimento;
  • indicazione del soggetto o dei soggetti di cui si lamenta l'operato;
  • breve descrizione del motivo di lamentela;
  • ogni altra indicazione e documento utile per descrivere le circostanze
Altre modalità di reclamo

Qualora l'esponente non si ritenga soddisfatto dall'esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro entro il termine massimo di quarantacinque giorni, potrà rivolgersi all'IVASS (www.isvap.it), Servizio Tutela degli Utenti, Via del Quirinale 21, 00187 Roma - Italia (fax 06.42.133.745 oppure 06.42.133.353), corredando l'esposto con la copia del reclamo presentato alla Compagnia e con l'eventuale riscontro fornito dalla stessa; oppure per reclami inerenti un FONDO PENSIONE il reclamo dovrà essere inviato a COVIP - Commissione di vigilanza sui fondi pensione Via in Arcione, 71 - 00187 ROMA oppure inviato via fax 06.69506.306 oppure trasmesso da una casella di posta elettronica certificata all'indirizzo protocollo@pec.covip.it; oppure per reclami collegati ad eventuali aspetti di trasparenza relativi a prodotti assicurativi Vita, quali Unit e Index Linked od operazioni di capitalizzazione, il reclamo dovrà essere inviato a CONSOB (www.consob.it) Via G. Martini, 3 - 00198 ROMA. Inoltre, per la risoluzione di liti transfrontaliere, il reclamante avente il domicilio in Italia, può presentare il reclamo all'ISVAP, seguendo le indicazioni sopra descritte, o direttamente al sistema estero competente chiedendo l'attivazione della procedura FIN-NET, accedendo al sito internet: http://www.ec.europa.eu/fin-net. In relazione alle controversie inerenti la quantificazione delle prestazioni e l'attribuzione della responsabilità si ricorda che permane la competenza esclusiva dell'Autorità Giudiziaria, oltre alla facoltà di ricorrere a sistemi conciliativi ove esistenti. Ai sensi del d.lgs 30 giugno 2003, n. 196, "In materia di tutela dei dati personali" - i dati e le informazioni concernenti il reclamo saranno trattati e conservati nel Registro dei Reclami istituito dall'Impresa in applicazione delle disposizioni impartite dall'ISVAP con Regolamento Nr.24 del 19 maggio 2008. Restano fermi i diritti e le garanzie previste dal citato d.lgs. n. 196 del 2003, in favore e a tutela dell'interessato.

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